ANALISI NUOVA BOZZA TRATTATO PANDEMICO

ANALISI NUOVA BOZZA TRATTATO PANDEMICO

La nuova bozza del trattato pandemico si può scaricare qui.

1) IMPORRE LA DITTATURA OMS TRAMITE LA SALUTE

L'OMS viene considerata come fondamentale per rafforzare la "prevenzione pandemica" e viene detto che si occuperà di coordinare e dirigere il lavoro sanitario internazionale, viene riconosciuta sovranità agli Stati, che però sono tenuti a rispettare le regole dell'OMS (4.4c).
Nell'art 4.3h troviamo di nuovo la psyop dell'antibiotico resistenza, che sarà usata per limitare la fruizione di antibiotici e spingere verso i vaccini (1, 2). L'articolo 4.4c sostiene che il trattato pandemico è complementare al regolamento sanitario internazionale, un altro strumento per arrivare alla dittatura sanitaria. L'art. 5 è sull'One Health, un approccio dell'OMS dove si fondono inseme deliri climatici e pandemici e si sostiene che i cambiamenti climatici causino le pandemie (4.5). L'approccio One Health è finalizzato ad introdurre restrizioni non solo agli esseri umani, ma anche in ambito zootecnico (5.2a-c), così che potranno usare la farsa climatica assieme alle finte pandemie per ostacolare l'autoproduzione di cibo.

2) NETWORK MONDIALE PER LA PRODUZIONE DI VACCINI E ALTRI "PRODOTTI PANDEMICI"

L'art. 13 sostiene che bisogna instaurare una catena logistica e di fornitura di "prodotti pandemici" come vaccini, tamponi e mascherine a livello mondiale, e che tale catena sarà in vigore sia durante le pandemie, sia durante i periodi "inter-pandemici" ( 13.2a, notate come col linguaggio facciano sparire la normalità). Per quanto riguarda i vaccini, è stato cancellato l'art 10 della vecchia bozza. che prevedeva l'obbligo per ogni Stato di avviare uno schema di indennizzi per risarcire coloro che saranno vaccinati durante una "pandemia". L'articolo è stato spostato al 15 e non prevede più questo obbligo.
L'art. 11,1a estende il network mondiale anche alla tecnologia per costruire questi prodotti, l'art.14 sancisce che pure le entità regolatorie devono comportarsi alla stessa maniera e devono velocizzare il processo per l'approvazione per l'uso di "prodotti pandemici" in fase d'emergenza (2). L'articolo 7.1a che bisogna "proteggere i sanitari" durante le "pandemie" tramite i vaccini a cui avranno accesso prioritario e difenderli dalle aggressioni, l'art. 6. 2 sostiene che gli stati membri si impegnano per costruire un sistema di informazioni sanitarie da condividere attraverso la digitalizzazione della salute.

3) LOTTA AL DISSENSO TRAMITE LA PROPAGANDA DI REGIME

L'articolo 18 è dedicato alla censura del dissenso, con l'art 18.1 che sostiene che bisogna contrastare la controinformazione attraverso la propaganda di Stato. Si propone di fare "analisi periodiche" per rilevare la prevalenza e i profili della controinformazione con lo scopo di sviluppare messaggi indirizzati per "confutare" quello che diciamo e spingere le persone ad aderire alle restrizioni (18.2). La lotta alla controinformazione deve essere fatta da tutti gli Stati insieme, che tra loro devono scambiarsi le informazioni per trovare e condividere i metodi migliori per contrastarci (18.4).

CONCLUSIONI

Le bozze sono state modificate molte volte e questa è quella più aggiornata a Marzo 2024. Le ultime negoziazioni per sottoporre il testo definitivo alla 77° assemblea OMS finiranno il 10 Maggio, e poi si proverà a farlo approvare a livello definitivo. Con il passare del tempo, il trattato pandemico si è fatto sempre più "astratto", con riferimenti sempre più indiretti a strumenti coercitivi che invece erano ben presenti nella prima bozza dove vi era chiara menzione di lockdown e isolamento e si diceva che alcune minoranze, come quelle razziali e religiose, dovevano essere esentati da esse. Nell'ultima bozza sparisce tutta la sezione, racchiusa in un art. 14, dedicato alla tutela dei diritti umani e riferimenti all'applicazione delle restrizioni si trovano solo all'art. 4 e 5, dove ci si limita a dire che saranno usate se ritenute opportune dall'OMS e altre organizzazioni internazionali.

Commenti

Post popolari in questo blog

OMS: TRATTATO GLOBALE PANDEMIA

Exposing the Lies of the COVID Pandemic