Un ex militare qualunque..
Buonasera a tutti. Non vi ruberò molto tempo.
Chi sono io? Il mio nome non è rilevante... non devo farmi sponsor o pubblicità.
Posso dire che sono una di quelle persone che, per molto tempo, ha servito nella Marina Militare.
Dal 2021 non ne faccio più parte. Ho lasciato la Marina alle spalle e ho deciso di togliermi quella divisa.
Purtroppo, non ho mai saputo stare fermo di fronte a quelle che ritenevo ingiustizie.
Nel 2021 ne ho viste parecchie, a partire da quelle verso i cittadini, per poi arrivare a quelle verso i miei colleghi che hanno deciso di portare avanti un'opinione diversa rispetto a quella della collettività.
Sono uno di quei militari che decisero spontaneamente di farsi sospendere e non vollero cercare vie alternative per continuare a lavorare, dovendo certificare di essere idonei per portare lo stipendio a casa. Del resto, il mio dovere è sempre stato quello di proteggere le persone e non di diventare un controllore dei loro diritti naturali.
Oggi vengo a sapere che la Marina Militare ha nominato come consigliere scientifico una determinata persona che è sempre stata favorevole a quel "pass" e alla sospensione dello stipendio e dei vari diritti naturali per gli inadempienti, voi compresi. E proprio nella vostra forza armata si è verificato uno dei primi casi di morte correlata a quelle sostanze.
La stessa sostanza che viene ancora decantata, ma stranamente quasi nessuno ha più il coraggio di andare a farne uso, nonostante fino all'anno scorso abbiate messo agli angoli della società persone, compresi colleghi, augurando loro il peggio.
Con orgoglio, lascio il mio posto a qualcun altro, sperando che sia una persona che sappia aiutare gli altri con tutto se stesso, anche a costo di andare contro il sistema e rischiare di mandare all'aria la sua carriera.
Nel frattempo, io continuerò ad ammirare il foglio del mio procedimento disciplinare di sospensione, fiducioso che quella persona prima o poi arriverà.
Cordiali saluti,
Un ex militare qualunque
Commenti
Posta un commento